LA SCHLEIN TRA ARMOCROMICA (300 EURO L’ORA) E ARMOCOMICA

La compagna Elly deve aver letto qualcosina di Giuseppone Stalin, tipo: “La modestia è l’ornamento del bolscevico”. Infatti ha voluto astutamente adeguarsi ornandosi di una esperta di immagine, look, anzi una scienziata dell’armocromia.

Non avete capito una mazza compagni delle feste dell’Unità e dell’adunata del primo maggio, per riconoscere un capitalista o un borghese basta inquadrarli attraverso il colore della pelle, degli occhi, dei capelli, capirete che oltre il vostro rosso falce e martello ci sono il fard e il pennello, roba che può cambiare le sorti delle prossime elezioni, tu chiamale se vuoi.

Dunque la nuova segretaria del partito, nominata non dagli iscritti che non contano un amato, ma da passanti e zatteranti eccitati dalla nuova che avanza dirimpetto alla borgatara che magari, chissà forse, arretrerà pure un giorno, che ha fatto la suddetta Schlein: un’intervista esclusiva con l’”Unità” di Sansonetti? Una comparsata dalla Gruber o dal Formigli nel tempio del Cairo?

No, ha scelto un foglio del popolo, “Vogue”, di gran voga come lei, per fare intendere al colto e allo stolto che lei non è una uguale a una, lei è la svolta delle belle ciao, è un format imprevisto della lotta di classe e di classifica, è l’anticipo del futuro prossimo venturo, el pueblo unido abbandonerà il dolore e vincerà con il colore.

Enrica Chicchio è l’artista bolognese chiamata a meglio addobbare la lider maxima, un tocco qua alle spalle, una ravviata all’ondame nero e opaco, tipo il socialista De Michelis che fu, un abito tagliato apposta, tutto per euro 300 all’ora: roba che, vi giuro, una cameriera salentina saprebbe fare a costo zero, le basterebbe un invito alla pizzica.

Ma questa ovviamente è demagogia, questo è qualunquismo, la politica non è più sangue e merda, è diventata una sfilata di Milano vende moda, finiti i tempi di armiamoci e partite di quel fascistone di Predappio, siamo pronti alla rivoluzione armocromica, direi armocomica. ma non è il caso di scherzare.

Comunque vedendo le fotografie a corredo del servizio, è il caso di dire che il trucco c’è e si vede. At salùt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *