LA MADONNA CHE NON FA IL MIRACOLO

È una Dea, ma anche la regina del pop, così dicono, così pensano i suoi innumerevoli fans devoti, così pensa senza alcun imbarazzo lei, la signora Madonna Louise Veronica Ciccone, più semplicemente Madonna, anche se lei di semplice ha davvero poco.

Sono alcuni mesi che Madonna è in giro per il mondo con il suo Celebration Tour, che ripercorre i 40 anni della sua invidiabile carriera. Attualmente la Ciccone sta veleggiando per tutta l’America con il suo spettacolo, la cui fine è prevista tra qualche settimana. In occasione di uno degli ultimi concerti è accaduto qualcosa che ha fatto letteralmente impazzire i web di mezzo mondo, con video che sono diventati in breve tempo virali.

Madonna, che si stava esibendo sul palco, ad un certo punto ha notato tra il pubblico un fan che era inspiegabilmente seduto. A quel punto la regina che si chiama Madonna, ma forse pensava di essere molto di più e molto di meglio, ha invitato il ragazzo ad alzarsi in piedi, senza però rendersi conto che il poveretto  si trovava su una sedia e rotelle. Nessun miracolo. Nessun “alzati e cammina”. Molto più semplicemente la presa di coscienza di una mostruosa gaffe e le miracolose – quelle sì – scuse: «Oh okay, questo è politicamente scorretto, mi dispiace. Sono felice che tu sia qui».

Lui è rimasto seduto e ha ringraziato, lei dall’alto del palco si è fatta più piccina, molto più piccina. Per certi versi anche questo è un miracolo.

Un pensiero su “LA MADONNA CHE NON FA IL MIRACOLO

  1. Eleonora Ballista dice:

    Bè, con me il miracolo lo ha fatto. Mi ha indotto, a cinquant’anni suonati, ad indossare un corpino di pizzo nero e un audace choker (che per chi non lo sapesse è un nastro di pizzo attorno al collo) per assistere al suo tour al Forum di Milano. Ancora non ci credo nemmeno io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *