IL TITANIC DEL CALCIO STA SCHIANTANDOSI CONTRO L’ICEBERG DEGLI IMBROGLI

Pochi si sono accorti che la nave sta andando contro l’iceberg. Dico del calcio italiano sull’orlo della fine. Di quello in campo sappiamo vita e rari miracoli, ma qui trattasi di altro, dunque delle società, dette club per fare più fine, ma in realtà sono ditte, alcune con respiro condominiale, però con la presunzione di sedersi al tavolo del casinò senza avere nemmeno un euro se non grazie al prestito di banche e usurai o non meglio precisati investitori stranieri.

Accade dunque che Juventus, Roma, Lazio, Salernitana, Milan, Udinese, Sampdoria, Atalanta, Napoli, per citare a caso, siano sotto i droni della finanza. Altre sono alla ricerca affannosa e affannata di compratori.

In tutto questo la famosa Federazione italiana giuoco calcio svolge la funzione delle tre scimmiette in una, non parla, non sente, non vede. Siamo oltre la vergogna e alle soglie del tracollo.

Le intercettazioni svelano uno zoo di affaristi da sala giochi, l’azzardo è all’ordine del giorno, la furbata è un segno di riconoscimento, quasi un distintivo da apporre al bavero, una medaglia al disonore.

Bilanci disastrati, conti disastrosi, persino chi mostra registri casti nasconde le carte vere nei cassetti e nemmeno di casa, ma presso gli uffici di avvocati complici.

Non è fuffa ma roba seria, anzi serissima. La distrazione di massa dirotta appunto l’attenzione sui fenomeni idioti e volgari di razzismo, ma sotto la coperta c’è il puzzo e il lerciume di finanze drogate, di dirigenti da gabbio.

In un altro Paese sarebbe già intervenuta la Polizia, a scelta i Carabinieri, pronti a chiudere le manette ai polsi di molte facce di bronzo che sfilano nelle tribune autorità con la connivenza delle istituzioni. Stiamo cominciando anche in questo Paese, a quanto pare: lenti, ma ci stiamo arrivando.

Prevedo allora un terremoto che, a differenza del sisma naturale, era già scritto però ignorato. Ne riparleremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *