E TONINELLI SCOPRI’ QUANT’E’ DURA LA VITA SENZA IL SALMONE

Dice l’ex ministro dei Trasporti, Toninelli Danilo: “Prima mangiavo salmone, adesso non posso permettermi il tonno, costa sette euro”.

Ma come? Quelli che volevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno adesso sono in depressione perché non hanno nemmeno gli occhi per piangere e provvedere all’acquisto della confezione di cui sopra?

Brutta ropba la politica, anzi lo stesso Toninelli l’ha definita alla Cambronne, una emme. Bravo ma lento, ha scoperto l’acqua calda, forse a questa almeno ci arriva. Gli ex onorevoli scoprono il logorio della vita moderna, non più i buffet a prezzo politico, non più viaggi gratis e auto blu ma roba normale, come quella di milioni di cittadini di cui loro, i grillini, si erano fatti portavoce, portabandiera per poi finire portaborse.

Vanno capiti, serve organizzare un Teleton(inelli), aiutarli con un reddito di sopravvivenza, comprendere il loro malessere, l’ansia del risveglio senza segretarie, l’angoscia di non poter più incontrare Mattarella, ormai sono schede bianche o nulle, umerell costretti a guardare i lavori altrui in corso.

L’ex ministro se ne faccia una ragione, occupi il tempo per una vacanza al Brennero, il cui tunnel non è stato ancora aperto. Come la scatoletta di tonno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *