CENSURARE SUBITO IL CALCIO INGLESE IN TV: IL CONFRONTO CI UMILIA

E’ ora di intervenire. Duramente. La Federcalcio e la Lega di serie A devono impedire a Sky di trasmettere le partite della Premier League. Trattasi di spaccio di puro football, non tagliato, i pusher del Chelsea, dei due Manchester, dell’Arsenal, del Tottenham fino all’ultima del gruppo, sono portatori di un messaggio pericoloso, tossico, ogni partita di quel torneo è un viaggio, estasi dinanzi a qualcosa che abbiamo smarrito, perché i venditori nostrani continuano ad offrire merce scadente e scaduta.

Domenica, ad esempio, il derby di Manchester, al di là del risultato sul tabellino, ha mostrato un tipo di calcio che sta alla serie A come i Beatles ai Cugini di campagna, non dico i Maneskin proposti come roba buona.

Quasi in contemporanea con la partita inglese è andata in campo la sfida fra Juventus e Spezia e qui si è intuito immediatamente il rischio di avvelenamento, immagini di svenimenti al primo soffio, strilli da vecchie zitelle inacidite (si può scrivere o mi aspetto la protesta me-zit?), cascate di sputi come in nessuna altra disciplina sportiva, cori e insulti in piena linea e rispetto con quello che sta accadendo in Ucraina e dintorni.

Dunque la proposta di chiudere il canale Sky-Premier è seria, a tutela del nostro presepe incantato, così da poter proseguire nella propaganda pentole, in questa fornitura di fake football che tanto soddisfa, però fino alla dogana di Chiasso o Ventimiglia o del Brennero, perché appena mettiamo il naso di là, le buschiamo. Viva la serie A, restate con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *