SPERANDO CHE GALLIPOLI (L’ITALIA) IMPARI LA LEZIONE DEI RAGAZZINI GIAPPONESI

Dal Corriere.it:

Si sono fatti riconoscere per il loro spiccato senso civico anche a Gallipoli. I giovani calciatori della Fouwinds Japan, che hanno rappresentato il paese del Sol Levante al XIX Trofeo internazionale Caroli Hotels Under 14, che si svolge in concomitanza delle storiche manifestazioni carnevalesche locali, hanno riempito sacchi di immondizia disseminata lungo le strade e sulle piazze della città.

Un gesto inusuale che ha incuriosito i gallipolini, tanto da immortalarlo in numerose foto diventate virali sui social, spesso accompagnate da didascalie in cui i cittadini fanno autocritica, invitando la comunità a prendere esempio.

Durante le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati svoltesi nei giorni scorsi, le vie principali della città sono state inondate di coriandoli, cartacce, bombolette spray e rifiuti di vario altro genere. Ebbene, i giovanissimi atleti della Fouwinds Japan che hanno assistito alla festa, con una spontaneità che ha stupito la folla, si sono dati da fare subito: equipaggiati con guanti e sacchetti, si sono messi all’opera raccogliendo chili di rifiuti. Insomma, i giovani calciatori hanno seguito l’esempio delle star della loro nazionale e dei tifosi accorsi in Qatar per i mondiali: dopo la vittoria con la Germania a Doha i primi pensarono bene di rimettere in ordine gli spogliatoi, gli altri ripulirono gli spalti del settore occupato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *