L’ITALIA DELLE STRAPPONE VOLANTI

di CRISTIANO GATTI – Avevamo appena finito di ammirare la scena di una tizia che su un volo di linea negli Stati Uniti rifila un cazzotto alla hostess, facendole sputare due denti, abbinando i nostri adeguati commenti del tipo tutti fuori di melone questi americani, ed ecco subito la pronta riscossa italiana con un nuovo video naturalmente virale.

Da giorni non si guarda altro: c’è una tizia mezza vamp, decisamente in assetto “torno da Ibiza, non so se mi spiego”, che sul volo verso Orio al Serio se la prende con un’altra passeggera perchè questa le ha chiesto di mettersi la mascherina. Per una volta, la parità di genere è un obiettivo raggiunto: come i coatti palestrati dei cinepanettoni, la strappona se la prende con l’altra al grido di “Putt” e “Lesbica di m.”, tirandole doverosamente i capelli.

Il resto è cronaca documentata: gli altri passeggeri che rispondono senza consultare tanto il galateo, lei che viene portata davanti non prima di aver rifilato un po’ di calci e sputi in giro, quindi i poliziotti che la aspettano a terra.

Dell’intera faccenda, però, brilla quanto la duchessa scrive poi sui canali social, bisognerebbe dire a mente fredda, se fosse possibile scrivere così. Dopo aver annunciato cause legali contro chi ha diffuso il video (auguri, intanto si tiene la denuncia), il pensiero torna alla passeggera che l’ha fatta svalvolare: anche a mente cosiddetta fredda, cioè finalmente calma e ricomposta, lei la dipinge come una donna “frustrata”, “troppo sfigata”,  “troppo cesso”. Lei, che invece è una donna arrivata, rivendica il coraggio di averci messo la faccia e di non nascondersi. “Io la vita me la godo e me la godo benissimo”.

Lei che non è né Putt né Lesbica, proprio non ce la fa a sopportare quella tipa fallita e triste, oltre al resto. Tu pensa cosa le tocca vedere: magari quello schifo di donna a Ibiza di sera stava a bordo piscina leggendosi un libro, o magari non ha nemmeno mai ballato sui tavoli alle quattro di mattina, dopo aver lanciato le mutande ai play-boy del posto. Cose così, tristissime, tipiche di una che non ha capito niente della vita.

Però occhio: la signora tiene molto alla propria reputazione. Adesso partirà con le cause contro chi divulga il video della sua lezione morale. Doveva restare una cosa intima e riservata, come tutti i tocchi di classe.

Sì, c’è anche questa Italia. Le strappone dei voli goderecci solcano i cieli, sopra le nostre teste.

Non so come mai, ma a me viene sempre da pensare che il loro voto vale quello, per fare nomi a caso, dei Mattarella e delle Segre. Scandaloso, via: tutta gente frustrata e triste, che non sa godersi la vita. E’ chiaramente una democrazia malata, direbbe lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *