SPERAVO DE DIVORZIA’ PRIMA

Da giorni mi sono un po’ isolato dal mondo, da internet e dai social media in generale. Vuoi per le vacanze estive, vuoi perché di tanto in tanto sento l’esigenza di disintossicarmi da storie, dissing, insulti e propagande, ho deciso di staccare spina e Wi-Fi. Mi sono connesso soltanto per pubblicare i miei articoli, ignorando cosa mi stesse accadendo intorno.

Vi confesso però una cosa: in me si cela un minuscolo ma intenso lato da pettegolo. Mi piace scoprire fin dove possa spingersi il personaggio pubblico in cerca di visibilità, e quale soglia di indecenza siano disposti a varcare testate e blog online.

Quindi, dopo qualche giorno chiuso nel bunker del mio privato, ho deciso di navigare su Google per scoprire cosa mi fossi perso in termini di cialtronate televisive.

Mi è bastato digitare la parola “gossip” che il motore di ricerca mi ha mostrato diversi articoli: qualcuno rivolto ad Arisa; qualcun altro rivolto alla nuova influencer Nancy Brilli e ai suoi consigli su come accettare la cellulite; il resto dedicato a come hanno trascorso Ferragosto i VIP del nostro bel paese.

Il restante malloppo era dedicato tutto al divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Nonostante sia trascorso un mese abbondante, la separazione tra i due puponi continua a tenere banco.

C’è chi dice che il farabutto sia l’ex capitano della Roma; c’è chi dichiara che il tradimento di Francesco sia stato una conseguenza alle corna che Ilary gli fece in precedenza con il suo personal trainer Cristiano Iovino. C’è addirittura chi sostiene che Totti stia per diventare padre per la quarta volta, con la sua attuale fidanzata – nonché ex amante – Noemi Bocchi in dolce attesa. In mezzo cellulari, messaggi segreti, la CIA, l’FBI, la DEA e tutti coloro i quali possano dare manforte a questa saga televisiva.

Sono aperti i casting per cercare controfigure e comparsate da inserire nella trama. A settembre il set potrebbe trasferirsi da Barbara D’Urso per godere di ulteriori risvolti narrativi. A ridosso di Natale, qualcuno dei protagonisti potrebbe approdare al Grande Fratello VIP, proprio nel momento in cui Alfonso Signorini annuncerà il prolungamento del programma fino a Pasqua. E, al massimo per l’estate del 2023, il best-seller “Totti e Ilary: speravo de divorzià prima” sarà disponibile in tutte le librerie e gli store online. E se tirassimo in mezzo anche Lucianone Spalletti? Sarebbe strategico sfruttare i trascorsi tra il tecnico toscano e Totti per buttarla ancor più in caciara?

Nel frattempo ho compreso appieno tre cose in tutta questa vicenda hollywoodiana. La prima è che il mondo del giornalismo è alla frutta: ma questo si sapeva già. Il secondo è che tutti – compresi Ilary e Francesco – ci stanno palesemente sguazzando. Basti vedere le storie Instagram della showgirl e il desiderio di entrambi di farsi paparazzare in vacanza con scatti un tantino troppo perfetti, con pose e angolature da calendario. Il terzo è che il colosso Netflix deve darsi una mossa nel mettere le mani su questo straordinario prodotto prima che la concorrenza inizi a farsi agguerrita. Questa ossessione su Totti e Ilary va sfruttata al 100%, e ce devono magnà tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *