SIAMO ALLA TERRAZZA SENTIMENTO DI WALT DISNEY

di TONY DAMASCELLI – Segnatevi i nomi, Katie Dowde e Julie Tremaine. Trattasi di giornaliste del “San Francisco Chronicle” on line e sono indignate per quel maschilista e razzista di Walt Disney che non solo sfrutta gli animali, da Dumbo agli Aristogatti, ma costringe Biancaneve a subire il bacio del principe, che sarà anche azzurro ma approfitta della non consenziente e tra l’altro dormiente.

Insomma la Terrazza Sentimento di mister Disney è finalmente stata scoperta, manette ai sette nani e avvisi di garanzia a tutti gli altri personaggi e interpreti. Dobbiamo provvedere a un nuovo Farenheit 451, mandare al fuoco i testi della gioventù appunto bruciata, le due gentili croniste si accingono a consultare altri libretti e al riguardo posso suggerire alcuni titoli storici.

Come la mettiamo con le Sorelle Materassi, del Palazzeschi? Non si prestano all’equivoco orizzontale? E la Principessa sul pisello, di Andersen, non è proprio la madre di tutte le escort? Per non dire delle tre civette sul comò che facevano l’amore con la figlia del dottore? Una bruttissima e perversa storia, come quella, si dovrebbe pensare, di Tuttapelosa (Grimm) o della Vecchia scorticata (Basile), racconti che hanno turbato generazioni e che oggi trascinano smarrimenti e disturbi.

Povera Biancaneve che poteva continuare a ronfare e ora si iscrive al MeToo delle fiabe, senza trascurare il mobbing delle sorelle nei confronti di Cenerentola. Per fortuna la coppia di croniste del “San Francisco Chronicle” ha suonato l’allarme, per secoli siamo rimasti inconsapevoli, ignari e ignoranti di tanta violenza. Caro il mio De Amicis, occhio al tuo Franti di Cuore. Può succedere di tutto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *