PIU’ FACILE LANCIARE BOMBE CHE PULIRE IL SEDERE AI VECCHI

Chi tra voi potenti della terra avrebbe il cuore, il fegato e la pazienza di mettersi a pulire il sedere degli anziani incontinenti, quelli del vostro Pese e quelli degli altri? Sì, mi rivolgo ai minuscoli grandi della terra, che stanno decidendo quale persona deve vivere e quale no, senza nemmeno conoscerla.

È la storia dell’umanità e della sua stupidità, ma io penso ai grandi e ai potenti che conosco, attraverso le cronache, quelli più evoluti in teoria, quelli che dovrebbero aver imparato dagli sbagli di chi li ha preceduti.

Magari un effetto del Natale è anche questo, positivo o demenziale non so dire, anche tra i cinici e un po’ stomacati come il sottoscritto: dire, scrivere, divulgare banalità che si illudono di muovere gli animi verso quel che è giusto e allontanarli da quello che è sbagliato, dalla follia.

Solo per dire ai potenti, ai presunti grandi della terra, che ammazzare persone è in fondo un’azione infinitamente più facile e vile che pulire il sedere a chi ne ha bisogno. Solo per dire loro che a differenza di chi si occupa della dignità delle persone intorno a sé, anche pulendo loro il sedere, il contributo che danno alla terra, all’umanità, alla loro gente è solo distruzione. Solo per dire che in futuro, se un futuro ci sarà, ci si ricorderà di loro per la distruzione e per la disumanità, per aver creduto di essere dei e non aver capito di essere solo polvere.

Oppure si può pensarla come Giuliano Ferrara, che da sempre va dicendo e scrivendo che occorre rassegnarci e smetterla di fare gli ingenui. I popoli e chi i popoli li comanda e li guida si massacrano da sempre e le vittime innocenti non si possono evitare, bambini, madri, padri, anziani che siano. Anche con il sedere sporco perché non riescono a pulirselo.

Ferrara ha ragione, lo sappiamo bene che le cose vanno così da sempre, ma anche che qualcuno non riesca a rassegnarsi è cosa che va avanti da sempre, toccherà rassegnarci un po’ tutti.

Quindi che dire, poco. Noi ce ne stiamo qui a pulire il sedere dei nostri anziani incontinenti e di tutte le persone che non ce la fanno, qualcuno semplicemente scaglia bombe, perché è molto più facile che affrontare la realtà.

La realtà che puzza, ma girarsi dall’altra parte è da vigliacchi. In fondo scagliare bombe è molto più facile. Anche se a sua volta terribilmente umano.Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *