L’immagine della felicità e della bella vita. Della vita sana senza l’inutile rottura della mascherina. Ha fatto il giro del mondo, questa storica foto delle vacanze sarde. Berlusconi e Briatore, tutti e due rigorosamente senza mascherina, perchè loro danno retta soltanto al medico di fiducia Zangrillo. Uno spot grandioso per i negazionisti.
Risultato dello storico incontro, o forse è solo una coincidenza: Silvio Berlusconi – dopo Briatore – è positivo al Coronavirus.
Il leader di Forza Italia si è sottoposto a un tampone programmato dopo il soggiorno in Sardegna. E l’esito dell’esame non lascia margine ai dubbi: è risultato positivo.
Prontamente, il medico curante Alberto Zangrillo, direttore delle “Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano”, assicura: “È asintomatico e sta in isolamento a casa, come da disposizioni regionali”.
Non è chiaro al momento se Berlusconi abbia contratto lo stesso ceppo del Covid di Briatore, definito dal governatore De Luca “prostatite polmonare”. Sono attesi i prossimi sviluppi e i prossimi comunicati ufficiali di Zangrillo.