MA DICIAMOLO: E’ SCANDALOSO CHE IL FISCO CONCEDA AL CALCIO DI PAGARE A RATE

Mezzo miliardo di debiti verso il Fisco. Se si trattasse di un cittadino qualunque, oltre alla vergogna, scatterebbero le famose manette. In verità il problema serissimo riguarda le società di calcio di serie A, tutte più o meno in evidente e manifesto default, si scrive così quando si è alla canna del gas che, per l’appunto, ha raggiunto costi eccezionali.

500 milioni spaventerebbero anche qualunque amministratore d’azienda, ma quelli del nostro football no, hanno ricevuto gentile omaggio di pagare con le comode rate, le stesse in uso per l’acquisto di materassi e divani. I signori possono stare tranquilli, ci pensa lo Stato a parare il colpo, il bene è sociale, la gente abbisogna di pane e giochi, per il primo si fatica anche al dettaglio, per i secondi si va di lusso tra stadi, tivvù e dispositivi vari per la ricezione dell’evento.

Non c’è più religione, da una parte la comunità deve abbassare la temperatura dei termosifoni e ridurre ai minimi l’uso di lampade ed elettrodomestici, dall’altra si versano stramilioni a sedicenti prestipedatori, si devastano bilanci già traballanti, si castigano i tifosi con prezzi al botteghino da ristorante stellato. Tutto per ottenere comode dilazioni dal fisco, così sensibile con i problemi veri della vita reale. Non è bello tutto ciò? Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *