IL NUOVO GENIO (UN ALTRO)

di CRISTIANO GATTI – Poi stiamo a tormentarci su cosa sia meglio fare o non fare, cosa chiudere o non chiudere, come e quando. Tutto tempo perso. Sforzi sprecati.

Forse dovremmo solo affidarci a chi ha idee chiarissime e certezze incrollabili. A gente come questo filosofo di provincia, che scrive: “Ormai questo piagnisteo sulle vittime penso che abbia stufato tanti italiani, per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando la vita, nel lungo termine, a un sacco di giovani”.

È una delle frasi pubblicate sulla sua pagina Facebook da un consigliere della maggioranza di centrodestra di Pavia, Niccolò Fraschini (NELLA FOTO). Lo riporta la “Provincia pavese”.

Le frasi illuminate si chiudono con un adeguato slogan: “E’ ora di riaprire, W Darwin!”, chiaro riferimento alla selezione naturale della specie, perno degli studi del grande scienziato.

Inutile specificare che successivamente, davanti al solito fungo atomico, l’ottimo Fraschini si sia difeso parlando di “strumentalizzazione” e di “frasi estrapolate dal contesto”, dichiarando tutta la sua “vicinanza agli anziani”. Certo, certo.

Non ci sono dubbi: in questa Italia, farà un carrierone.

Un pensiero su “IL NUOVO GENIO (UN ALTRO)

  1. Fiorenzo Alessi dice:

    Egr. Dott. Cristiano Gatti,
    per questo fenomeno bastano poche ed inequivoche parole , senza possibilità alcuna di smentita : RICORDATI CHE DEVI MORIRE !
    Il giovane genio saprà certamente chi fosse ad ammonire in questa simpatica ed incontestabile maniera.
    Cordialmente.
    Fiorenzo Alessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.