DONNE MEGLIO DEGLI UOMINI, MAGARI NON TUTTE

O capitano mio capitano! O capostazione mio capostazione! Al fronte o lungo i binari, càpitano le cose, cerchiamo di vedere largo e di essere indulgenti.

Uno, il capostazione per l’appunto, si posiziona accorto lungo i binari, scruta gli arrivi e le partenze, con la fiera paletta che danza ormai esperta, volteggia, si alza, si abbassa.

Poi un’epifania. Una vacanza. Sole all’orizzonte, tramonti esotici, alle Canarie ad esempio, palme, cocktail. E che cosa ci faccio io qui, deve aver pensato poi il capostazione nella sua stazione, vedendo oltretutto che i treni parevano scorrere da qua e da là indifferenti alle sue giravolte. E allora perché non chiedere un’aspettativa e provare altro, un tuffo nell’oceano delle opportunità, ora o mai più.

Che bella favola, la vita che chiama, le opportunità, le occasioni. La favola è così sporca che il solo indignarsi è poca cosa. Il capostazione si procura un certificato di malattia, protratto per gli ultimi due anni, che sarà mai, si trasferisce davvero alle Canarie, mette in piedi un bed & breakfast e a quel paese pure la paletta.

Nota a margine: il capostazione è una capostazione, a Roma. Fine primo round.

A far barcollare le virtuose quote rosa contribuisce anche l’accusa di corruzione al capo dipartimento del ministero dell’istruzione, Giovanna Boda, che avrebbe ricevuto ingenti mazzette per favorire un imprenditore, Federico Bianchi di Castelbianco, e gli appalti per i quali intrallazzava.

Tutto ancora da verificare, per carità, ma il rosa appare sempre più shocking, le mazzette si tradurrebbero anche in colf, lifting e auto di lusso, il più banale armamentario della sciura d’alto bordo, rampicante e carrierista. Si vedrà.

E poi lei, Agata Platania, con quel nome, che dal greco agathos vorrebbe e dovrebbe professare nobiltà e gentilezza, come ha potuto ignorare l’ellenico appello e non seguire il richiamo della virtù? Lei, ufficiale giudiziario del tribunale di Alessandria, per vanità e ingordigia, non certo per necessità, ridotta a chiedere i pagamenti rateizzati ai debitori più in difficoltà e quei soldi disperati spargerli privatamente con spregio e frivolezza tra cartomante, estetista e naturalmente vacanze ai Caraibi, la quintessenza dello status symbol arrivista.

Fine del terzo round.

Come si vede, non ci sono vincitori né vinti, e certamente non vi sono vincitrici. Perché l’uomo è uomo, e la donna è uomo, per chi vuol capire, e pazienza se qualcuno ne avrà a male, indispettito dalla desinenza, ma uoma proprio suona male.

Per dire, morale della favola, che è vero che le donne sono migliori degli uomini, ma solo quando lo sono e non per statuto o quota rosa.

L’affermazione rimane in verità ineccepibile, ma è desolante doverlo ricordare.

 

 

 

2 pensieri su “DONNE MEGLIO DEGLI UOMINI, MAGARI NON TUTTE

  1. AGATA dice:

    Dovreste solo vergognarvi a giudicare chi ancora è sotto indagine ….poi ve la racconto io la vera storia e come sono andate le cose in realtà, soprattutto con l’ufficiale giudiziario. Per caso è stato detto che fa volontariato con la croce rossa da quando aveva 14 anni e che con il covid ha rischiato pure la sua vita .e fa pure il clown di corsia .Il sabato e la domenica passava il suo tempo libero a fare volontariato, vive con una casa con un mutuo , che non riesce più a pagare e ha solo una macchina vecchia da 10 anni .Niente caraibi se no 13 anni fa .La ragazza è single e non doveva mantenere nessuno e dall’estetista vanno tutti .I viaggi una sola volta l’anno comprati un anno prima erano tutti viaggi economici super scontati , che faceva con una coppia di colleghi .La signora è finita nei guai per aiutare i poveri debitori…e no per fregarli. Tanto la signora si sta battendo per la verità e si dichiara innocente ..la persona sbagliata hanno preso e per giunta due mesi in carcere con criminali veri incensurata , ha tentato pure il suicidio li dentro. .Magari intervistate le indagate prima di condannare io parlo per l’ufficiale giudiziario …Dopo questa storia saranno fatte le opportune querele ..vi saluto a proposito io sono la diretta interessata poi quando finirà questa storia magari vi racconterò le cose come sono realmente andate e soprattutto non condannate chi ancora non è stato condannato …è tutto da dimostrare …la gente muore la fa finita per colpa di voi giornalisti. Una vita a pezzi prima ancora di una condanna ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *