“Nel 2020 le auto voleranno” è la frase che più mi son sentito dire quando stavo ancora in fasce e che ha accompagnato i miei avi nel corso dei decenni.
Beh, siamo quasi al 2025 e di veicoli volanti che sfrecciano nel cielo nemmeno l’ombra: in compenso, però, ci è toccato il fantastico mondo di TikTok.
Non so se nutrivamo troppa considerazione nel progresso tecnologico o nel genere umano, ma di sicuro abbiamo preso una bella cantonata, perché di menti brillanti se ne vedono davvero poche in giro.
Ogni due/tre mesi, da TikTok esce una nuova stupida tendenza sulla falsariga delle precedenti. L’ultima, in ordine cronologico, riguarda il mondo del make-up ed è quella di tatuarsi il blush, per avere sempre sulle guance quel colorito rosa tanto ambito dalle ragazze. E io che, da piccolo, odiavo imbarazzarmi per non diventare paonazzo.
Grace Clarke, creator TikTok e redattrice, è stata una delle prime a farsi tatuare il colorito rosa del blush sulle guance. Clarke ha raccontato sul suo profilo di aver fatto questo tatuaggio semipermanente al Velvet Cosmetic Tattoos di Brooklyn e, in un breve lasso di tempo, il video è diventato virale, superando il milione di visualizzazioni. La creator ha pure documentato i passaggi dell’applicazione di questo tatuaggio cosmetico in un secondo video, mostrando delle guance quasi fucsia. Esso viene applicato senza aghi e si ottiene mediante il tamponamento del colore, in questo caso sugli zigomi. Ovviamente, grazie alla miriade di pecoroni presenti sul web, il blush si è trasformato in una tendenza e le ragazzine tra qualche settimana chiederanno a Babbo Natale 400 euro per regalarsi questa stratosferica invenzione.
Ora effettivamente capisco perché gli alieni ci evitano come la peste. L’unica cosa che non comprendo è perché ai miei tempi bisognasse far arrabbiare la propria madre e rimediare un ridondante schiaffone per avere il blush sul volto. In ogni caso, se ne desiderate uno ma non avete i soldi per farlo, vi basterà rivolgervi allo zio Amilcare: al terzo bicchiere di vino ha delle guanciotte rosse davvero invidiabili. Sarà felice di darvi delle dritte.